MILANO MARITTIMA COMPIE CENTO ANNI

Il 23 giugno si balla e si canta con 100 anni di canzone italiana, la serata è dedicata alla storia della canzone italiana che inizierà alle 21.30 in piazza Garibaldi.

Fous de Bassin è lo spettacolo che andrà in scena il 6 e il 7 luglio, in occasione della Notte Rosa; alle 22.30, nella spiaggia libera di Cervia, la compagnia francese Ilotopie darà vita a uno spettacolo acquatico e pirotecnico di grande impatto emotivo. 

Dal 16 al 18 luglio andrà in onda”La rotta del sale”.

Tre giorni di eventi e manifestazioni contorneranno il momento clou, quando le barche storiche partiranno per Venezia ripercorrendo le antiche vie dei commercianti di sale. Il 27 luglio concerto di Roberto Vecchioni. L’artista milanese si esibirà in piazza Garibaldi alle 21,30.

Ferragosto a Milano Marittima sarà straordinario: il 14 agosto, la musica si fonderà con la natura per un evento straordinario e spettacolare: ai limiti della pineta, nel piazzale di Viale Ravenna, la Filarmonica Arturo Toscanini, una delle più importanti realtà italiane, accompagnerà la voce di Noa, cantante di origini israeliane di fama internazionale. Il direttore d’orchestra sarà Luis Bakalov, grande compositore che nel 1996 vinse il premio Oscar per la miglior colonna sonora per il film Il Postino.